ARTE3 è una compagnia di danzatori, musicisti, attori, tecnici e professionisti, formatasi nel 2008, che con la direzione di Marcella Galbusera realizza progetti artistici di ricerca. La versatilità e l’entusiasmo del gruppo caratterizzano tutti i suoi componenti il cui apporto è fondamentale per la riuscita di ogni creazione.
ARTE3 promuove e coordina DANCE WELL sul territorio veronese dal gennaio 2020. Dance Well Verona è un’attività di ricerca e movimento per il Parkinson, ideata e promossa da CSC di Bassano del Grappa, che sostiene la pratica della danza contemporanea in contesti artistici e museali. Si rivolge non esclusivamente a persone con il Parkinson ma anche a coloro che vogliono cimentarsi, a qualsiasi età, con la danza e la creatività. L’esperienza di Dance Well dimostra che la pratica può portare beneficio alla vita delle persone, aiutandole a muoversi ed esprimersi meglio e a creare legami sociali che combattono l’isolamento e migliorano lo stato d’animo.
L’Associazione si pone come luogo di incontro e di aggregazione assolvendo alla funzione sociale di crescita umana e civile attraverso l’organizzazione di spettacoli ed eventi culturali, nella consapevolezza di come Arte e Cultura possono influire sul benessere e sul grado di felicità delle persone.